SCALEAonline, la guida turistica di Scalea tutta da ascoltare
L'innovazione tecnologica ha rivoluzionato anche il settore turistico grazie alla diffusione di strumenti digitali che hanno cambiato il modo di vivere le esperienze di viaggio. Oggi il turista non cerca info su brochure o cartine ma si fa guidare dallo smartphone, vuole guardare ma soprattutto ascoltare.
Da questa esigenza nasce SCALEAonline, un’audioguida fruibile con ogni tipo di device: smartphone, tablet e computer, per offrire massima versatilità e facilità d’utilizzo. Un nuovo strumento informativo offerto ai turisti dalle attività partner di SCALEAonline.
E’ sufficiente collegarsi al sito www.scaleaonline.it per accedere a contenuti audio, in italiano inglese spagnolo e russo, che descrivono le bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche di Scalea: da Torre Talao ai ruderi del Castello Normanno, dalla Scogliera dell’Ajnella al Palazzo dei Principi, dalle chiese ai palazzi storici.
SCALEAonline è un progetto di comunicazione digitale ideato dall'informatico Gerardo Iannella e realizzato in collaborazione con Radio One Scalea.
"Nel 2007 - dichiara Gerardo Iannella - ho creato la prima guida turistica online dedicata a Scalea: www.lespiaggediscalea.it ancora oggi è tra i siti più cliccati su Google per chi cerca info su Scalea. Ho rinnovato la grafica ed ho deciso di “dargli voce”... così è nata SCALEAonline, la guida turistica tutta da ascoltare, www.scaleaonline.it, la prima audioguida di Scalea”.
Eugenio Orrico, editore di Radio One: "Abbiamo reso disponibili gli studi e le attrezzature tecniche della radio per concretizzare un’idea che sicuramente arricchirà l’attrattività turistica di Scalea. Le attività che aderiranno a SCALEAonline potranno offrire ai loro Clienti un nuovo modo di visitare ed apprezzare la nostra bella città.”